arrowhome arrow Gioia Costa arrow Face a face domenica, 16 dicembre 2018  






 
menu principale
 home
 il festival
 in repertorio
 - - - - - - -
 la notte delle donne
 i gesti di roma
 video
 galleria
 - - - - - - -
 contatti e prenotazioni
 - - - - - - -
 cerca
 crediti
 - - - - - - -
 l'associazione
 Gioia Costa
 traduzioni
 Face a face
indent 2011
indent 2010
indent 2009
indent 2008
indent 2007
 Premio Internazionale Maurizio Grande
 da Valère Novarina
 nuove iridescenze
 prefazioni
 incontri

Newsflash

Face a face   PDF  Stampa  E-mail 

Fin dal primo anno Face à Face, Parole di Francia per Scene d’Italia è stato un successo: due nazioni si sono specchiate l’una nell’altra e le loro immagini hanno permesso di vedere sfondi, colori e paesaggi inattesi.Sorelle indipendenti legate da radici che molte volte si sono intrecciate nella storia, nel potere e nel gusto, la lingua francese e quella italiana hanno in questa prossimità il segreto della loro distanza. Gli autori invitati sono scelti come occasioni splendenti di scritture diverse per stile e tematiche, per veder affiorare l’ampia gamma della creatività d’oltralpe.

Questi mondi diversi sono stati scoperti grazie agli interpreti, italiani e francesi, e ai registi che li hanno accompagnati. Citarli tutti qui è impossibile, ma il nostro ringraziamentova a ciascuno, perché hanno fuso le loro voci e le loro lingue su uno stesso palcoscenico, per far nascere dalla differenza il piacere della complessità e il miracolo dello scambio. Nelle domande degli autori italiani, nelle ipotesi degli interpreti e nelle risposte degli autori invitati, questo progetto si è trasformato in un ciclo annuale perfetto che ha permesso nuove domande, nuove letture e nuovi incontri fra Francia e Italia, in un gioco di curiosità reciproche fecondo di nuovi appuntamenti, ai quali vi invitiamo di anno in anno.

 


visite
360109 Visitatori

utenti collegati
Abbiamo 6 visitatori in linea

 
top

Miro International Pty Ltd. © 2000 - 2004 All rights reserved. Mambo Open Source is Free Software released under the GNU/GPL License.
design by mambosolutions.com